lunedì 7 settembre 2015

Schemi uncinetto: Piastrella base

Granny square crochet


Buon inizio di settimana a tutti! Spero che abbiate trascorso un buon weekend! 
Oggi vi propongo uno schema da collezione: si tratta della "piastrella base" utilizzata per fare  le coperte a uncinetto. è un modello classico ma al tempo stesso intramontabile. 
Le sue applicazioni sono molteplici, dalle classiche coperte multicolore che spesso vengono realizzate con gli avanzi di filato (un ottimo modo per sfruttare al massimo ogni gomitolo) alla realizzazione di veri e propri capi di abbigliamento come ad esempio i poncho e di accessori come sciarpe e borse.
La facilità di realizzazione e le innumerevoli possibilità di utilizzo fanno si che anche chi è alle prime armi possa trarre soddisfazione dalla lavorazione della piastrella per realizzare i primi lavori.
Un altro punto a favore è che  potete facilmente variare le misure della granny square  aumentando i giri lavorati, facendo solamente gli aumenti nei quattro angoli, come mostrato nello schema. 
Se volete realizzare una coperta quadrata potete anche lavorare un' unica piastrella gigante!

schemi uncinetto piastrella base 
Lasciate a briglia sciolta la vostra fantasia e realizzatene di tutti i colori! Non mi resta che augurarvi buon lavoro e buona settimana!

Nessun commento:

Posta un commento